Un vino che emoziona
Ci si può innamorare a prima vista?
Noi crediamo di sì!
In molti hanno dichiarato il loro amore per i vini dell’enoteca e winebar Weinschmiede a Caldaro, in Alto Adige.
Che si tratti di un aperitivo prima di pranzo, di una passeggiata nel pomeriggio o di un momento particolare prima o dopo il tramonto, nel piccolo ma raffinato locale di Arthur Rainer e Robert Sinn potrete incontrare Caldaro e il mondo intero sorseggiando un buon calice di vino. Ma anche due, o tre …
Il vino è l’anima buona della società: risveglia la vitalità, trasforma il pessimista in ottimista, il brontolone in affabile, il ricco in socievole e il taciturno in loquace.
(Anonimo)
Il dreamteam dell’enoteca Weischmiede
Due viticoltori esperti del settore, due volpi del vitigno e l’amore per il buon vino.
Arthur Rainer & Robert Sinn
fruttato, armonico, pieno, deciso
Filosofia & formazione
Noi, che sussurriamo alle viti
Avere un'enoteca in Alto Adige, nel centro di Caldaro, è sempre stato il sogno di Arthur Rainer.
Chiamatela coincidenza o destino, ma un giorno ha incontrato la persona giusta!
L'idea di Arthur Rainer e Robert Sinn ha preso così lentamente forma davanti ad un bicchiere di vino, e finalmente nel 2016, questo desiderio tanto agognato è diventato realtà.
Con i suoi tavoli realizzati con botti di vino, e l’interno piccolo ma raffinato, l’enoteca Weinschmiede è diventata ben presto un luogo di incontro per la gente del posto, per i turisti, per i giovani e i meno giovani. Avrete la possibilità di gustare piccoli stuzzichini, ma l’attenzione principale è riservata al vino. E se il protagonista è sempre e comunque il vino autoctono, gli estimatori potranno deliziare il proprio palato anche con altri prodotti.